ESECUZIONE ORDINI - Principi

Il primo e più importante di questi principi è la ricerca del miglior prezzo disponibile e di esecuzione, in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione di mercato possibile. La radice di questo principio è il processo di rilevazione dei prezzi effettuata dal Marketplace, che utilizza le quotazioni delle numerose controparti per creare un feed unico, con lo scopo di aumentare la liquidità, stringere lo spread, ampliare la profondità del mercato e accelerare il processo di esecuzione dalla creazione dell'ordine alla conferma definitiva. I clienti possono essere sicuri che il principio della migliore esecuzione si applica a ogni ordine, senza distinzioni, a parte le situazioni dovute ad un particolare ordine, e/o dettate da un contesto di mercato inusuale.

Il secondo principio è la sequenza delle transazioni. Ogni esecuzione è composta di due operazioni, una tra il client e Dukascopy Bank, l'altro tra Dukascopy Bank e le controparti dell’operazione. Ci possono essere varie controparti per un unico trade. La sequenza è simultanea, e la conferma dalle controparti innesca la conferma per il trader.

ATTENZIONE! Un esecuzione non può essere posticipata né cancellata. Ogni conferma  lega Dukascopy Bank e la controparte da un lato, e Dukascopy Bank e il suo client dall'altro. Di conseguenza, qualsiasi controversia sull'esecuzione  non può mai portare alla cancellazione di tale esecuzione.

ATTENZIONE! Anche se Dukascopy Bank  si sforza di prendere ogni azioni necessarie per mantenere le condizioni di mercato ordinato e continuo non c’è alcuna garanzia che il mercato funzioni ordinatamente e in modo continuo. Dukascopy Bank adotta ogni misura ritenuta necessaria per tutelare sia i propri interessi sia quelli dei suoi clienti nel caso in cui la volatilità e la liquidità del mercato sperimenta rregolarità, e/o presentar dinamiche inusuali che interessano il processo di "price discovery". Tali azioni possono portare al divieto temporaneo o permanente delle negoziazioni.